OVERVIEW

Culla delle Arti” è un video promozionale che ritrae alcuni dei luoghi più suggestivi della città di Padova, attraverso riprese dall’alto, dal basso e perfino dal sottosuolo.

Il Comune di Padova ha voluto catturare le bellezze e le sensazioni della sua città per inaugurare, favorire e sviluppare il suo nuovo portale del turismo: Discover Padova.

Per raggiungere questo risultato abbiamo puntato a creare immagini suggestive della città, collaborando insieme al Comune di Padova per selezionare i luoghi ideali. Infine, le immagini prodotte sono state montate per comporre un video di breve durata, in modo da facilitarne la fruibilità e la condivisione sui social media.

Culla delle Arti” ha raccolto fin da subito il favore del pubblico di internet, composto principalmente dagli abitanti della città. Paradossale per un video turistico, ma non nell’epoca dei social media dove ogni condivisione può raggiungere chiunque. In seguito, le visualizzazioni hanno raggiunto uno spettro demografico sempre più esteso e variegato. Discover Padova su Youtube.